...nel tuo salone di acconciatura eco-bio! Il bello che fa bene? Oggi una sfida, ma anche una reale possibilità per noi, in una società sempre più attenta ad uno stile di vita salutista e ad un approccio più naturale al trattamento estetico e al benessere.


ChimicaZero – Bio hair-SPA, a Bologna, ha creato il primo salone di bio bellezza e risponde per prima, in Italia, alle esigenze di una vita a ridotto impatto ambientale. Il nome del salone, in centro a Bologna, è stato scelto volutamente: la chimica di sintesi, infatti, deve essere assolutamente ridotta e usata consapevolmente quando si parla di bellezza, moda e glamour perché tutte noi possiamo essere e sentirci più belle con i prodotti green. Il vostro look verrà modellato in uno spazio eco concepito, confortevole ed elegante ma allo stesso tempo a impatto ridotto, un loft ricavato dalla ristrutturazione di un vecchio opificio dell’800, accanto all’antico porto fluviale, alla cineteca e al MamBo . Gli arredi, infatti, sono in legno riciclato ed eco certificato,  i phon silenziosi riducono della metà il rumore e il consumo energetico, senza nemmeno emettere onde elettromagnetiche, le doccette dei lavatesta sono dotate di dispositivo per ridurre del 50% il consumo idrico.

All'interno del salone l'ospite potrà scegliere i nostri servizi tradizionali, realizzati con prodotti a base di estratti vegetali, biologici e biodinamici a marchio Oway (www.oway.it), basati sulla scelta di una "chimica verde". Se lo vorrà, potrà invece sperimentare i trattamenti radicalmente naturali, come la detersione operata con la brocca, a base di infusioni di Sapone di Aleppo e Noci saponifere indiane, come un piacevolissimo ritorno alle tradizioni di una volta. O potrà magari gustare i 7 percorsi di massaggio benessere SPA naturopatico al cuoio capelluto e idromassaggio cutaneo finale. Non perdetevi, poi, il giardino estivo delle erbe officinali dove vi aspetta, degustando una tisana, una piacevole pausa-relax tra profumi di melissa, lavanda, rosmarino.                                                                

ChimicaZero offre anche servizi di estetica. All'interno dell'area dedicata, si opera secondo la stessa filosofia, fra servizi "tradizionali" a chimica green e trattamenti SPA e ayurvedici a chimica zero. La zona corpo ospita anche uno studio di naturopatia e nutrizionismo che lavora in modo integrato con i servizi di benessere, all'interno di un concetto olistico di bellezza.

Maddalena Nardi – Vivere Sostenibile www.viveresostenibile.net

Hai qualche domanda o curiosità ? Contattaci